Questo piatto lo rimangerei proprio in questo momento!😍
Si puo' resistere a una bisque di scampi e ai pistacchi ? Direi proprio di no!💥
Se non sapete ancora cosa cucinare per Pasqua, questa è un'ottima idea!
Si e' capito che lo adoro ? 😂
Ingredienti:
500g paccheri (io rigatoni)
12 gamberoni surgerlati ( io scampi surgelati)
100 g soffritto
sale e olio
brandy
vino bianco
prezzemolo
concentrato di pomodoro
Procedimento:
Pulire i gamberoni togliendo la testa e mettendola da parte.
Scaldare in una padella un filo di olio evo con un spicchio d'aglio far rosolare velocemente le code dei gamberoni.
Sempre nella stessa padella mettere il soffritto con un spicchio d'aglio, fate ritornare a temperatura e aggiungere leteste dei gamberi.
Farle tostare per bene.
Sfumare con il brandy e vino bianco.
Aggiungere un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Continuare a cuocere.
Ora prepariamo il pesto di pistacchi con un mixer o frullatore ad immersione.
Frulliamo i pistacchi con il prezzemolo e olio fino ad ottenere un pesto.
Buttare i paccheri a cuocere nell'acqua bollente salata.
Scolare la bisque in una padella trattenendo le testa con un colino o scolapasta.
Allunghiamo il pesto con un goccio di acqua di cottura della pasta.
Togliere due minuti prima della cottura i paccheri metterli nella bisque.
Portare a cottura aggiugendo un po' di acqua di cottura della pasta.
Spegnere la fiamma e aggiungere il pesto di pistacchi. Mescolare.
Aggiungere i gamberi.
Impiattare e buon appettito!
Ricetta di Benedetta Parodi
Nessun commento:
Posta un commento