Un rotolo golossisimo per festeggiare con tutta la famiglia San Valentino!💕
Per il rotolo:
4 uova
35g farina 00
1 cucchiaio colorante alimentare rosso
80g zucchero
5g cacao amaro
carta forno
Per la crema al pistacchio:
380g mascarpone
200g panna
200g crema alla nocciola bianca
Decorazione:
250ml panna fresca
Preparazione del rotolo:
Monta le uova e lo zucchero con il colorante alimentare rosso fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Settacciare la farina e il cacao.
Incoporarli nelle uova dal basso verso all'alto per non smontare il composto.
Versate il composto sulla leccarda del forno foderata con la carta forno.
Infornare a 180 gradi per 10-12 minuti.
Quando e' cotto, fatelo raffreddare.
Per la crema alla nocciola bianca:
Monta con le fruste il mascarpone con la panna e la crema di nocciole.
Assemblaggio:
Cospargete la crema alle nocciole bianca su tutto il rotolo.
Chiudere il rotolo.
Far riposare in frigorifero per una notte o qualche ora.
Per la decorazione montate la panna, mettetela in una sac a poche e fate qualche cuffio sulla superficie.
Buon appettito!

Nessun commento:
Posta un commento