mercoledì 20 dicembre 2023

GAMBERI IN SALSA ROSA CON MELAGRANA



Quando ci siamo presi l'influenza il maritone ha comprato dei gamberi in salsa rosa!😍

Non so perchè ma mi e' venuto subito voglia rimangiarli!😋

Questa volta pero' gli ho fatti io!😊

Aggiungendo qualche chicco di melagrana che ci sta proprio bene!😎


Ingredienti:

Code di gambero

chicchi di melagrana ( in commercio si trovano confezioni con chicchi della melagrana gia' pronti: grazie!)

Per la salsa rosa

220 ml di olio di semi

1 uovo

1 cucchiaino di senape

1 cucchiaino di succo di limone 

un pizzico di sale

ketchup HOT ( io lo preferisco nella salsa rosa a quello normale )


Preparazione:

Pulire i gamberi e cuocerli per 1 minuto in acqua salata.

Scolare e far raffreddare completamente.

Per la maionese:

Mettere in un bicchere del minipimer l'uovo, la senape, il succo di limone il pizzico di sale e infine l'olio di semi.

Frullare con il minipimer partendo dal fondo e venendo verso l'alto man a mano che si forma la maionese.

Mettere la maionese fatta in una ciotola e mescolare con il ketchup HOT fino al gusto di vostro gradimento.

Mescolare i gamberi freddi con la salsa rosa e mettere in frigorifero per qualche ora a riposare.

Mettere sul piatto da portata i gamberi in salsa rosa e aggiungere qualche chicco di melagrana.

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento