Quando ci siamo presi l'influenza il maritone ha comprato dei gamberi in salsa rosa!😍
Non so perchè ma mi e' venuto subito voglia rimangiarli!😋
Questa volta pero' gli ho fatti io!😊
Aggiungendo qualche chicco di melagrana che ci sta proprio bene!😎
Ingredienti:
Code di gambero
chicchi di melagrana ( in commercio si trovano confezioni con chicchi della melagrana gia' pronti: grazie!)
Per la salsa rosa
220 ml di olio di semi
1 uovo
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaino di succo di limone
un pizzico di sale
ketchup HOT ( io lo preferisco nella salsa rosa a quello normale )
Preparazione:
Pulire i gamberi e cuocerli per 1 minuto in acqua salata.
Scolare e far raffreddare completamente.
Per la maionese:
Mettere in un bicchere del minipimer l'uovo, la senape, il succo di limone il pizzico di sale e infine l'olio di semi.
Frullare con il minipimer partendo dal fondo e venendo verso l'alto man a mano che si forma la maionese.
Mettere la maionese fatta in una ciotola e mescolare con il ketchup HOT fino al gusto di vostro gradimento.
Mescolare i gamberi freddi con la salsa rosa e mettere in frigorifero per qualche ora a riposare.
Mettere sul piatto da portata i gamberi in salsa rosa e aggiungere qualche chicco di melagrana.
Buon appetito!

Nessun commento:
Posta un commento