A.A.A. CERCASI AMANTI DEL FORMAGGIO!!!
Era da tempo che vedevo al supermercato i fiori di zucca ma non volevo fare la solita ricetta di quelli ripieni.
Questa ricetta puo' secondo me essere molto simile a una pasta al forno!
Molto gustosa per la presenza dei formaggi e cremosa per la presenza della besciamella!
Ingredienti:
Per 8/9 fiori di zucca:
250g ricotta
85g gorgonzola
10 g parmigiano
timo q.b.
Per la besciamella:
500 ml latte
50g burro
50 g farina
sale
Preparazione:
Mescola la ricotta, il gorgonzola, il parmigiano e il timo.
Togli il pistillo dai fiori di zucca e riempili aiutandoti con una sac a poche con il composto appena fatto.
Prepara la besciamella: facendo sciogliere il burro ed aggiungendo la farina.
Mescola con una frusta per 1 o 2 minuti.
Aggiungi il latte e continua a mescolare fino ad ottenere la salsa.
Aggiungi il sale.
Copri con un po' di besciamella una teglia per il forno.
Posa sopra tutti i tuoi fiori di zucca ripieni e copri con la restante besciamella.
Aggiungi sulla superficie un po' di parmigiano grattugiato.
Cuoci a 180 gradi per 30 minuti.
Buon appetito!

Nessun commento:
Posta un commento