Diciamocelo solo tra di noi ma chi ha voglia di cucinare la settimana di ferragosto?
Il mio motto questa settimana è poca fatica massimo risultato.
Questo pesce si cuoce da solo e il pesto si fa in un attimo.
Abbinate patate al forno già pronto o qualche insalata.
E il motto poca fatica massimo risultato sarà soddisfatto!
BRANZINO AL FORNO CON SALSA BASILICO, PREZZEMOLO E ANACARDI
Ingredienti per due persone
2 branzini interi
20 foglie di basilico + qualche rametto
20 foglie di prezzemolo + qualche rametto
40g anacardi
10 g parmigiano
olio di semi q.b.
sale
Preparazione:
Lava i branzino e asciugali per bene.
Mettili in una teglia e riempi la pancia con qualche rametto di basilico e prezzemolo.
Cuoci a 200 gradi per 30 min.
Intanto fai la salsa metti nel mixer le foglie di basilico, le foglie di prezzemolo, gli anacardi, il parmigiano, un pizzico di sale e l'olio di semi.
Frulla fino ad ottenere una salsa.
Se necessario aggiungi ancora un po' di olio di semi.
Quando il pesce è cotto, sfilettalo e mettilo sul piatto da portata.
Aggiungi la salsa e servi in tavola.
Buon appetito!

Nessun commento:
Posta un commento