giovedì 17 novembre 2022

INVOLTINI DI POLLO, SENAPE E BACON



Un secondo super gustoso! Ottimo in famiglia o con gli amici !

Ingredienti:

Fettine sottili di pollo

senape

parmigiano o grana

timo

salvia

vino bianco

1 o 2 spicchi di aglio

olio di semi

stuzzicanti


Procedimento:


Gli involtini possiamo prepararli il giorno prima o qualche ora prima conservandoli in frigorifero oppure congelatoli.

Con un pennello da cucina spalmiamo un po' di senape su un lato delle fettine di pollo.

Aggiungiamo una grattuggiata di parmigiano e grana e qualche foglie di timo ( mi raccomando poche foglie perche' ha un sapore abbastanza forte! ).

Arrotoliamo le fettine di pollo.

E spalmiamo ancora un po' di senape.

Arrotoliamo il bacon intorno agli involtini e gli fermiamo con degli stuzzicanti

In una padella mettiamo un filo d'olio e gli spicchi d'aglio tagliati a meta' e privati dell'anima ( se non vi piace troppo il sapore dell'aglio potete metterli anche interi cosi' si sentira' di meno il suo sapore ).

Soffriggiamo un po' l'aglio e poi mettiamo gli involtini.

Facciamo dorare per bene il bacon da tutte le parti.

Sfumiamo con il vino bianco e facciamo cuocere con il coperchio fino a quando non si e' formata una bella salsa.

Serviamo gli involtini con la salsa sopra.

Ottimi da servire con il pure' !



Nessun commento:

Posta un commento