RIGATONI ALLA CREMA DI ZUCCA CON SPECK E CHAMPIGNON
Ingredienti per due persone:
180 g rigatoni
1 fetta di zucca
5 funghi champignon
1 confezione di speck tagliato a listarelle
2 spicchi di aglio
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.
timo q.b.
Procedimento
Avvolgere la fetta di zucca in carta d'alluminio e chiuderla per bene.
Cuocerla a 200 gradi per 30 min ( potete farlo anche il giorno prima poi conservandola in frigorifero).
Mettere la polpa della zucca cotta e qualche foglia di timo in un bicchiere del minipimer e frullare fino ad ottenere una purea. Salare e pepare a piacimento.
Mettere a bollire dell'acqua salata per poi cuocere i rigatoni.
Pulire gli champignon e tagliarli a fette.
In una padella fare arrostire le listarelle di speck.
Una volta arrostite, mettele in piatto e sempre nella stessa la padella mettete un filo di olio evo e i due spicchi d'aglio tagliati a metà e tolti dell'anima.
Fare insaporire l'olio l'aglio e fiamma moderata.
Aggiungere gli champignon e fare cuocere per qualche minuto. Salare.
Togliere gli spicchi d'aglio dagli champignon!!!
Calare i rigatoni nell'acqua bollente salata e portare a cottura.
Scolare e mantecare in padella con la crema di zucca, lo speck e gli champignon.
Impiattare.
Buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento