I passatelli sono una minestra tipica, composta da pangrattato e parmigiano e servita con brodo di carne, nella versione tradizionale.
Ai giorni nostri, si sono modernizzati anche loro e si mangiano anche asciutti, senza brodo!
A me piacciono tutte e due le versioni!
Io questa volta ho provato a farli con all'interno dell'impasto degli spinaci e sono buoooonisssimiiii!!!
E voi gli avete mai assaggiati o preparati a casa ?
Ingredienti:
5 uova70 gr farina
100 gr spinaci
200 gr pane grattato
140 gr Parmigiano Reggiano
brodo vegetale ( mia variazione)
Lessa e strizza bene gli spinaci e poi tritali finemente.
Fai una fontana con la farina, Parmigiano Reggiano, pan grattato e sale.
Aggiungi gli spinaci e amalgama bene il tutto.
Ricava un cratere e rompi le uova al centro.
Amalgama bene tutti gli ingredienti aiutandoti prima con una forchetta e poi con le mani fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto.
Crea delle palline da circa 120 gr ciascuna e conservale in un luogo fresco e asciutto per almeno 1 ora prima di utilizzarle.
Procedi a fare i passatelli facendoli cadere direttamente nell’
Condimento:
Panna
Dadini di speck
Far rosolare i dadini di speck in una padella, quando sono rosolati aggiungere la panna e abbassare la fiamma.
Lasciare cuocere fino a formare una salsa, mescolando di tanto in tanto.
Assemblamento:
Scolare i passatelli e aggiungere il condimento, mescolare delicatamente.
Buon appettito!
Nessun commento:
Posta un commento