Avevo un porro ancora nel frigorifero e non volevo buttarlo.
E mi sono chiesta:
Puo' diventare un risotto, una pasta ?
Cosi' ho preso tutti gli ingredienti del risotto di settimana scorsa e gli ho inseriti in una pasta!
Ed ecco a voi il risultato!
Ingredienti per due persone:
200g rigatoni
1 porro
mezza fetta di formaggio brie
150 ml di panna
4 noci di burro
una manciata di nocciole
Procedimento:
Tagliare orizzontalmente il porro e poi tagliarlo a fettine.
Scaldare una padella con due noci di burro e far appassire il porro.
Mettere a bollire una pentola dell'acqua salata per la cottura dei rigatoni.
In una piccola padella mettere la panna e il formaggio brie tagliato a dadini.
Far cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto fino a che non si forma una crema.
Ora tostiamo le nocciole facendo scaldare una padella con le nocciole e muovendole di tanto in tanto fino a che non si dorano poi tagliarle grossolamente con un coltello.
Calare la pasta nell'acqua bollente salata e portare a cottura.
Scolare la pasta e condirla con due noci burro.
Nel piatto da portata mettere la crema di brie sul fondo, i rigatoni conditi con il burro, il porro appassito e le nocciole tostate.
Buon appettito!

Nessun commento:
Posta un commento