Quanto sono belli questi spatlze ?🤩
Viene fame anche a voi solo a guardarli ?😋La ricetta originale è di Sonia Peronaci : www.soniaperonaci.it/spatzle-alla-barbabietola-con-burro-salvia-e-noci/
Ingredienti per 4 persone:
barbabietola lessata 200 g
uova medie 2
farina 00 200 g
acqua 90 g
burro 150 g
salvia 6 foglie
sale q.b.
Grana Padano o Parmigiano Reggiano grattugiato a piacere
Procedimento:
Taglia la buccia alle barbabietole.
Inserite nel mixer le barbietole tagliate a dadini, l’ acqua e le uova
Frulla fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungi la farina e il sale e frulla nuovamente.
Lascia riposare per 30 min in frigorifero.
Metti a bollire l’acqua in una pentola.
Fai sciogliere il burro con la salvia in una padella fino a farla dorare.
Prendi l’apposito attrezzo per gli spatzle e posizionalo sopra la pentola con l’acqua che bolle.
Prendi il composto dal frigorifero e mettine un po nell’attrezzo per gli spatzle e spostalo da destra e sinistra finchè non sarà caduto tutto l’impasto.
Appena salgono a galla raccogli con una schiumarola e posali sul burro fuso.
Ripeti l’operazione finchè il composto non è finito.
Mescola gli spatzle con il burro, aggiungi il parmigiano grattugiato.
Buon appetito !!!

Nessun commento:
Posta un commento