giovedì 5 novembre 2020

SPATZLE ALLA BARBIETOLA




Quanto sono belli questi spatlze ?🤩

Viene fame anche a voi solo a guardarli ?😋

La ricetta originale è di Sonia Peronaci : www.soniaperonaci.it/spatzle-alla-barbabietola-con-burro-salvia-e-noci/

Ingredienti per 4 persone:

barbabietola lessata 200 g

uova medie 2

farina 00 200 g

acqua 90 g

burro 150 g

salvia 6 foglie

sale q.b.

Grana Padano o Parmigiano Reggiano grattugiato a piacere

Procedimento:

Taglia la buccia alle barbabietole.

Inserite nel mixer le barbietole tagliate a dadini, l’ acqua e le uova

Frulla fino ad ottenere un composto cremoso.

Aggiungi la farina e il sale e frulla nuovamente.

Lascia riposare per 30 min in frigorifero.

Metti a bollire l’acqua in una pentola.

Fai sciogliere il burro con la salvia in una padella fino a farla dorare.

Prendi l’apposito attrezzo per gli spatzle e posizionalo sopra la pentola con l’acqua che bolle.

Prendi il composto dal frigorifero e mettine un po nell’attrezzo per gli spatzle e spostalo da destra e sinistra finchè non sarà caduto tutto l’impasto.

Appena salgono a galla raccogli con una schiumarola e posali sul burro fuso.

Ripeti l’operazione finchè il composto non è finito.

Mescola gli spatzle con il burro, aggiungi il parmigiano grattugiato.

Buon appetito !!!


Nessun commento:

Posta un commento